UNA DOMENICA SPECIALE.
MUSIC IN THE CITY

3 NOVEMBRE

Luci, musica ed effetti speciali pervadono il centro storico della città che si anima e si trasforma da mattina a sera. Due diverse proposte, per vivere in modo alternativo i luoghi simbolo della Città.

Al mattino l’aperitivo in musica nell’Antica fortezza del San Giovanni con il suo meraviglioso panorama con vista fino al mare e la musica travolgente di Januaria.

A sera nel teatro Politeama, luogo simbolo della cultura e dell’intrattenimento, il concerto-evento che omaggia i 30 anni di carriera di una star nazionale amatissima dal pubblico: Irene Grandi, che ha scelto il Festival d’Autunno per l’inaugurazione del tour del trentennale.

DOMENICA 3 NOVEMBRE / ORE 11:00
TERRAZZA SAN GIOVANNI

IN CASO DI PIOGGIA: MUSEO MARCA

APERITIVO IN CONCERTO

Januaria Voce e Chitarra

Sulla terrazza del complesso monumentale San Giovanni, caratterizzata da una vista mozzafiato che si estende dalla città al mare, il Festival d’autunno propone quest’anno una novità: un concerto a mezzogiorno, in orario da aperitivo. Protagonista di questo insolito appuntamento sarà Januaria Carito, cantautrice e interprete catanzarese, che presenterà al pubblico un percorso tra i suoi brani e quelli del panorama cantautoriale che reinterpreta alla sua personale maniera, con tanta grinta e una voce graffiante.

Januaria ha iniziato il suo percorso musicale già da piccola, ha partecipato al SanremoLab arrivando tra i primi selezionati; ed è stata anche tra i concorrenti, come titolare di banco, della fortunata trasmissione televisiva “Amici”. Negli ultimi dieci anni ha deciso di abbracciare la vita da busker, spostandosi da Bologna a Milano, Firenze, Roma, fino in Spagna, trovando anche il tempo per pubblicare il suo primo album, “L’ammore e l’altre storie”.

DOMENICA 3 NOVEMBRE / ORE 21:00
TEATRO POLITEAMA

PRIMA NAZIONALE

IRENE GRANDI

FIERA DI ME

Irene Grandi Voce
Pippo Guarnera Organo Hammond
Max Frignani Chitarra
Piero Spitilli Basso elettrico
Fabrizio Morganti Batteria

Irene Grandi celebra il suo trentennale con un concerto evento in cui ripercorre la sua lunga storia nel mondo del pop italiano iniziato nel 1994. Una storia composta da canzoni di successo, collaborazioni, ricerca musicale e un’energia unica, arricchita da un nuovo singolo in uscita “Fiera di me”, che dà anche il titolo al nuovo tour. Un concerto che rappresenta il “qui ed ora” di Irene, integra i tanti e preziosi frammenti del suo passato, fotografando quello che artisticamente la rappresenta adesso e proiettandola verso un futuro ricco di progetti. Tra ieri e domani, un presente in cui scoprire, ancora una volta, che “è tutto qui”.