ANTEPRIMA ESTATE
VENERDÌ 16 AGOSTO / ORE 22:00
ARENA TEATRO COMUNALE SOVERATO
FABIO CONCATO
MUSICO AMBULANTE TOUR
Fabio Concato Voce
Ornella D’Urbano Piano e Tastiere
Gabriele Palazzi Rossi Batteria
Stefano Casali Basso
Larry Tomassini Chitarre
Un imperdibile appuntamento con la grande musica italiana d’autore. Fabio Concato guida il pubblico in un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi, attraverso atmosfere musicali inedite, tutte da scoprire, dalle prime canzoni fino ai brani più recenti.
“Musico Ambulante Tour” è l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi di Concato ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio: da Domenica bestiale, Fiore di Maggio, Guido piano, Rosalina a 051222525, Sexi tango, Gigi e tanti altri ancora.
Fabio Concato è un interprete unico nella scena musicale italiana. Nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni spesso simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria, che è sempre riuscito a fare breccia nell’immaginario e nella sensibilità del pubblico.
ANTEPRIMA ESTATE
GIOVEDÌ 22 AGOSTO / ORE 22:00
ARENA TEATRO COMUNALE SOVERATO
UCCIO DE SANTIS
NON SO CHE FARE PRIMA
CON UCCIO DE SANTIS, UMBERTO SARDELLA, ANTONELLA GENGA, GIACINTO LUCARIELLO
Due ore di divertimento in un mix esplosivo di monologhi e sketch a quattro, un viaggio attraverso gag irresistibili e racconti di vita vissuta. È “Non so che fare prima” il nuovo spettacolo di Uccio De Santis, il comico “per vocazione” che prosegue così il suo inarrestabile successo, in continua ascesa: su Facebook ha una fan page official con oltre 2 milioni di follower, una pagina YouTube con milioni di visualizzazioni, boom di audience per la sitcom Mudù, un tour live da record nell’ultima stagione con oltre 100 date in tutta Italia. Lo show che porterà in scena al Festival racconta la sua vita, passando dagli esordi per vincere la timidezza, ai primi innamoramenti, sino ad arrivare al suo grande amore: il teatro.
Un viaggio nei ricordi, che dipinge tanti gustosi quadretti familiari: il padre che lo voleva avvocato, la madre che lo voleva bravo ed educato. Non necessariamente in quest’ordine, perché Uccio “non sa mai cosa fare prima”. In ogni caso, pure invertendo l’ordine delle battute, l’effetto comico non cambia. In questa avventura Uccio De Santis sarà accompagnato da Umberto Sardella, Antonella Genga e Giacinto Lucariello, volti storici del programma televisivo Mudù.
ANTEPRIMA ESTATE
SABATO 24 AGOSTO / ORE 22:00
GRANGIA DI SANT’ANNA - MONTAURO
PRIMA NAZIONALE - COPRODUZIONE ORIGINALE DEL FESTIVAL
TARAGNAWA
MOROCCAN TARANTELLA
Mohcine Ramdan Voce, Gwimbrì, Oud
Osama El Karrichi Chitarra Acustica, Tbal, Voce
Alessandro Darsinos Darabukka, Bendir, Rik
Mohammed Ezzaime El Alaoui Violino, Qraqeb, Voce
Danilo Gatto Voce, Organetto, Zampogna
Antonio Critelli Lira Calabrese, Pipita, Zampogna, Voce
Francesco Loccisano Chitarra Battente, Voce
Filippo Scicchitano Contrabbasso
Andrea Piccioni Tamburi A Cornice
TaraGnawa è un progetto musicale affascinante e innovativo che coniuga le radici della Tarantella calabrese con la ricca tradizione musicale degli Gnawa, originaria del Nord Africa, in particolare del Marocco. Questa fusione unica è il risultato della collaborazione di musicisti talentuosi che abbracciano la diversità culturale e musicale, creando un ponte sonoro tra due tradizioni apparentemente distanti. Questo progetto non solo rispetta le radici culturali delle due tradizioni, ma le arricchisce, aprendo nuove strade di esplorazione musicale e di comprensione reciproca. TaraGnawa è un esempio eloquente di come la musica possa superare i confini geografici e culturali, creando un ponte emotivo tra le persone. La sua capacità di unire la Tarantella vibrante con la spiritualità profonda degli Gnawa offre un’esperienza musicale unica che incanta e ispira, dimostrando la potenza della musica nel creare connessioni significative tra le culture del mondo.